chi siamo

cosa facciamo

un po’ di storia

eventi culturali

turismo

sostegno scarica la scheda info

Formazione corsi

immigrazione solidarietà

perché associarsi

notizie utili

contatti

Prima pagina

L’Associazione Harmonylife è nata dall'idea di due Soci Fondatori: Michele Cinelli e Lucia Firenze, l'uno da sempre sensibile alle problematiche degli anziani, l'altra particolarmente attenta alle problematiche dei bambini e degli adolescenti. Entrambi desiderosi di fare qualcosa per attutire il divario generazionale e pronti ad impegnarsi per facilitare l'incontro tra giovani ed anziani. Essi hanno profuso il loro impegno per ricostruire tessuti di tipo familiare anche al di là dei vincoli di consanguineità e venire incontro alle esigenze dei più deboli.

Ispirati da ideali di pace e d’amore per la vita hanno elaborato e dato forma allo statuto associativo e, insieme ad altri nove Soci, il 04 giugno del 2002, hanno fondato "Harmonylife", una organizzazione non lucrativa di utilità sociale nata per aiutare a vivere la vita in armonia.

Convinti che la vita sia come la musica dove gli alti e bassi devono susseguirsi armoniosamente, hanno iniziato ad adoperarsi per sanare alcune fra le più evidenti fratture della società: quelle tra giovani e non più giovani, tra abbienti e meno abbienti, tra sani e malati.

Harmonylife si occupa della vita a 360°: dalla nascita al tramonto, dalla salute del corpo e della mente al benessere dello spirito attraverso la fruizione dell'arte, della cultura, delle bellezze della natura.

Il logo raffigura la VITA IN ARMONIA: il sole sulla linea dell’orizzonte, alba e tramonto, irradia luce e calore ovunque. Le tre colombe bianche percorrono nell’azzurro del cielo l’arco della vita dalla nascita al tramonto e infondono pace ed armonia.

L’Associazione, operativa da poco più di nove anni, già conta oltre 3370 tra iscritti e simpatizzanti. Ha dato opportunità di lavoro e di integrazione sociale a più di 900 cittadini immigrati (immigrazione, solidarietà); ha offerto sostegno domiciliare e collaborazione familiare ad oltre settecento famiglie (sostegno); ha partecipato con gruppi di anziani, disabili e amanti dell’arte in generale, a molti eventi culturali (eventi culturali); ha organizzato Soggiorni del Benessere nelle più belle località italiane (turismo); offre continue possibilità di formazione ed aggiornamento ai suoi iscritti, in particolare sui temi della medicina olistica.